Chi siamo
  Banche
  Assistenza
  Partner
  Cosa si può fare
  Come fare richiesta
  Chi contattare
  Perchè registrarsi
  Guida all'uso
  Registrati
  Cambia password
  Pratiche
  Contatti
  Area Promopoint

 

 

 

 

IL SERVIZIO
Il servizio ha un costo?
Il servizio è completamente gratuito.
 
Cos'è MutuiPoint? Cos'è MutuiPoint?
Mutui Point è un servizio innovativo che ti permette di accedere ai prodotti dei vari Istituti di Credito 24h su 24, dandoti la possibilità in pochi minuti e senza muoverti da casa di consultare e confrontare i prodotti finanziari di vari Istituti di credito.
 
Devo essere correntista di qualche Banca per accedere al servizio?
Non è necessario essere correntista di alcuna Banca per poter sfruttare i servizi messi a disposizione da MutuiPoint.
 
Perché MutuiPoint?
Perché è un servizio gratuito che permette agli tutti gli utenti di Internet di avere a disposizione una guida in grado di consigliarti e accompagnarti nella scelta del mutuo; di ottenere informazioni precise e dettagliate sul mondo mutui in generale, grazie alla consulenza di uno staff di provata esperienza; di confrontare e scegliere tra le proposte dei vari istituti di Credito, il prodotto finanziario più conveniente e più confacente alle proprie necessità; di simulare il tuo mutuo; di snellire le procedure di completamento della pratica.
 
Se ho delle domande a chi mi devo rivolgere?
Nel caso in cui avessi dei dubbi potrai scrivere al nostro indirizzo e-mail (Info@mutuipoint.it), uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.
 
Una volta completata la richiesta come mi devo comportare?
Dopo aver completato la richiesta di mutuo verrai contattato telefonicamente da uno dei nostri operatori che ti richiederà di completare le informazioni eventualmente mancanti e ti informerà sullo stato della pratica.
 
Posso annullare i dati digitati?
I dati inseriti possono essere cancellati attraverso l'opzione "CANCELLA" inserita nel menu pratiche.
 
REQUISITI TECNICI
Di quali software ho bisogno per utilizzare al meglio il servizio?
Internet Explorer 4.0 e successivi ed Acrobat Reader che si potrà scaricare gratuitamente dal sito www.Adobe.it
 
Qual è l'Hardware consigliato per poter utilizzare al meglio il servizio?
Qualsiasi stazione collegata ad Internet.
 
Cosa significa Secure Sockets Layer (SSL)?
Secure Socket Layer è un protocollo che garantisce estrema sicurezza nelle comunicazioni che viaggiano via Internet, permette di gestire applicazioni client/server e di comunicare prevenendo: · Origliamento dei messaggi in trasmissione · L'eventuale manomissione fraudolenta dei messaggi stessi · L'eventuale falsificazione
 
SICUREZZA
Qualcuno può vedere i dati che inserisco?
Il nostro sito MutuiPoint garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati, grazie all'utilizzo del più famoso protocollo per rendere le transazioni sicure sul Web, cioè il Secure Socket Layer (SSL). Questo prevede che tutti i dati inseriti sul web viaggino in forma criptata, cioè codificate secondo un algoritmo molto complesso che ne garantisce ragionevolmente l'illeggibilità da parte di utenti con intenzioni dolose e/o fraudolente.
 
I dati che fornisco sono protetti?
Il nostro sito garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati, grazie all'utilizzo del più famoso protocollo per rendere le transazioni sicure sul Web, cioè il Secure Socket Layer (SSL). Questo prevede che tutti i dati inseriti sul web viaggino in forma criptata, cioè codificata secondo un algoritmo molto complesso che ne garantisce ragionevolmente l'illeggibilità da parte di utenti con intenzioni dolose e/o fraudolente. MutuiPoint utilizza il protocollo SSL per la trasmissione di tutti i dati inseriti.
 
Come posso riconoscere un sito sicuro?
L'invio dei dati da e verso un server viene generalmente visualizzata sul Browser o con specifici messaggi di avvertimento e con l'indirizzo del sito caratterizzato dal prefisso HTTPS. Netscape 4 o versioni superiori, visualizza il disegno di un lucchetto chiuso sul video in basso a destra; cliccando sul lucchetto si potranno avere le informazioni sul protocollo. Explorer 4 o superiore, visualizza il disegno di un lucchetto chiuso, sul video in basso a destra; cliccando sul lucchetto si potranno avere le informazioni sul protocollo.
 
Mi devo ricordare il numero di pratica?
Non è necessario che ti ricordi il numero di pratica, perché nel momento in cui rientrerai nel menu il sistema te lo riproporrà automaticamente, dandoti la possibilità di accedere alla pratica a te intestata.
 
Se mi dimentico Password o Codice Utente?
Nel caso in cui ti dovessi dimenticare la password inserita avrai la possibilità di registrarti nuovamente, in questo caso il sistema ti darà un codice utente nuovo e potrai digitare una nuova password, in questo modo però non potrai più accedere ai dati precedentemente inseriti; oppure potrai scrivere al nostro indirizzo e-mail (Info@mutuipoint.it) che procederà a recuperare la tua password, chiedendoti di cambiarla immediatamente in modo da mantenere segreta la tua utenza.
 
Il Codice Cliente ha una scadenza?
Il codice cliente che ti sarà assegnato automaticamente dal sistema non ha alcuna scadenza, questo significa che in qualunque momento riaccederai al sistema, sari immediatamente riconosciuto dallo stesso e potrai ricominciare ad operare.
 
Se cade la connessione intanto che inserisco i dati cosa devo fare?
Se mentre stai inserendo i dati dell'intestatario e cointestatario del prestito perdo il collegamento, è possibile che si verifichino vari casi: - se il collegamento viene interrotto dopo la conferma del numero di cointestatari, la pratica verrà salvata sul server e quindi potrà essere ripresa e completata. - se il collegamento viene interrotto prima della conferma del numero di cointestatari, la pratica non verrà salvata e di conseguenza non potrà essere completata.
 
Quali caratteri deve contenere la mia password?
La password può contenere dati alfabetici e numerici indifferentemente.