Chi siamo
  Banche
  Assistenza
  Partner
  Cosa si può fare
  Come fare richiesta
  Chi contattare
  Perchè registrarsi
  Guida all'uso
  Registrati
  Cambia password
  Pratiche
  Contatti
  Area Promopoint

 

 

 

 

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Ricerca un termine:

Riduzione
Mentre per quanto riguarda l'estinzione anticipata si tratta di effettuare dei conteggi per stabilire l'importo da rimborsare, quando invece il debitore richiede una riduzione del finanziamento può essere contrattualmente stabilito che, venga modificato il piano di ammortamento mantenendo la durata e le condizioni del finanziamento; oppure la durata totale del finanziamento, al fine di mantenere costante la rata di rimborso.
 
Ristrutturazione
Si considerano opere destinate alla ristrutturazione edilizia la riorganizzazione distributiva, dell'edificio e delle unità immobiliari; la trasformazione locali accessori in locali residenziali; l'ampliamento di superfici.
 
Residenza
La residenza è il luogo in cui una persona dimora abitualmente
 
Rata
La rata da rimborsare periodicamente sulla base di un predeterminato piano di ammortamento è composta in genere da una quota di capitale e da una quota di interesse, può essere uguale per tutta la durata del finanziamento (o per tutto il periodo in cui viene applicato lo stesso tasso in caso di tassi variabili) crescente o decrescente in funzione della tipologia di piano prescelto.
 
Richiesta
La richiesta di un finanziamento viene generalmente formalizzata attraverso un documento, già predisposto dagli Enti finanziatori per ogni singola tipologia di finanziamento da loro commercializzata e sottoscritto dal richiedente, nel quale devono essere indicati.
 
Rinegoziazione
Si definisce Rinegoziazione l'operazione con la quale vengono ridefiniti, su richiesta del debitore, gli estremi contrattuali di un finanziamento.